IL FILO DEL DISCORSO




Questo Blog nasce dalla stima e dalle chiacchiere di due donne che con il tempo scoprono e riscoprono passioni ed un sentire comune, comuni radici, competenze per certi versi complementari.
Questo sarà quindi un piccolo pensiero felice scritto a quattro mani... buona continuazione!

giovedì 26 dicembre 2013

Casetta di Natale




Partendo dalla semplice ricetta che ho trovato qui ( con un solo cucchiaino di cannella) e utilizzando lo stampo apposito della  Silikomart, unendo le varie parti con una glassa fatta con tre albumi montati a neve fermissima e 600 gr di zucchero a velo (perfetta anche per delle piccole riparazioni in casa ;) ), facendo invece il tetto con della cioccolata fondente sciolta a bagnomaria, perchè, ancora devo capire come mai, l'impasto non mi è bastato per l'intera casetta, ecco la mia Gingerbread House, poco ginger e molto house, qualche guarnizione colorata, tanta pazienza nei confronti dei due aiuto cuochi molto impazienti: un piccolo imperfetto capolavoro fatto con il cuore!

Casetta: Naty
Foto e testo: Naty

1 commento:

  1. E' bellissima, sarà un dispiacere mangiarla!!
    Io ne ho fatto una che ho poi regalato alla ia amica...ma non è di marzapane...è di feltro..le foto sono nel mio blog...le avete viste?
    Vi auguro un Natale Sereno ed un Felicissimo Anno Nuovo.
    Enza

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails