IL FILO DEL DISCORSO




Questo Blog nasce dalla stima e dalle chiacchiere di due donne che con il tempo scoprono e riscoprono passioni ed un sentire comune, comuni radici, competenze per certi versi complementari.
Questo sarà quindi un piccolo pensiero felice scritto a quattro mani... buona continuazione!

domenica 9 gennaio 2011

Timido pupazzo di neve

Le feste ormai sono finite, devo proprio farmene una ragione, non c'è altro da fare che decidersi a riporre tutte le luci e i decori, un lavoro molto lungo visto che negli anni il numero dei miei addobbi è aumentato esponenzialmente!!
Rimane solo un piccolo e timido pupazzo di neve, si nasconde dietro un albero e teme ( lui, io a questo punto lo aspetto con trepidazione!!) l'arrivo del primo raggio di sole caldo che definitivamente lo scioglierà!
Si tratta del mio ultimo ricamo del 2010 a tema natalizio che però ancora non ha trovato una sua collocazione, è solo un pezzetto di lino e devo ancora decidere cosa farne!
Lo schema è un free gentilmente offerto da  Tiens donc, ricamato su lino 11 fili Riviera di Graziano color verde chiaro.
Per i fili mi sono proprio divertita a mixare filati molto diversi tra loro: per l'albero ed i piedini ho usato filato di lino della DMC verde e marrone, per il pupazzo di neve un MoulinèThreadworX , un bianco candido con leggere sfumature in rosa e verdino... perfetto per un pupazzo di neve!!! ... per il cuore, le cuffiette e il naso invece dei classici moulinè DMC che avevo già utilizzato per altri lavori... ... eccolo!!






Ricamo: Naty
Foto: Naty
Testo: Naty

2 commenti:

  1. Molto simpatico il tuo pupazzo, aspettiamo tutti trepidanti un raggio di sole...Mi hai incuriosito con i filati non li conoscevo ma voglio proprio provarli!!!

    RispondiElimina
  2. Timido ma dolcissimo!!!! e come Elisabetta non conoscevo questi filati, grazie!

    Un abbraccio
    Argante

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails